Ormai passo le mie giornate al telefono e dall’altra parte c’è sempre qualche valido imprenditore che purtroppo non ha ottenuto grandi risultati sul web. Questo è quasi sistematico se ti affidi ad improvvisati o peggio ancora ti eleggi esperto Marketing senza sapere poi nulla.

Ogni giorno parlo con imprenditori che spendono soldi in pubblicità su Facebook per il gusto di divertirsi a creare inserzioni. Perdono tempo a stuidare e conoscere strumenti che poi cambieranno e che dovranno sempre rincorrere.

Ogni giorno parlo con imprenditori che lavorano tutti i giorni per avere sempre lo stesso identico risultato: il conto in pari, quando va bene, perchè ci sono pure i mesi che vai sotto per pagare dipendenti e spese varie, siamo sinceri.

A volte ti verrebbe voglia di mollare tutto e rinchiudere i sogni di gloria in un cassetto. D’altronde stai continuando a provarci, lavorando duramente ore ed ore, giorno dopo giorno, ma non cambia nulla. Ti capisco, ho vissuto anche io situazioni simili in passato.

Quello che non sai è che la situazione che vivi potrebbe avere due risvolti: uno positivo ed uno negativo.

Quello negativo è che effettivamente possibile tu stia sbagliando qualcosa, quindi devi rivedere le tue strategie con cui ti stai procurando visibilità e, prima ancora di questo, se il tuo business ha davvero senso di esistere per com’è stato pensato.

Se questa è la tua situazione non hai molte vie da percorrere:

  • Chiudi;
  • Oppure ti rimbocchi le maniche e studi in maniera pesante tutto il processo da compiere a livello di marketing, Brand Positioning e strategie di vendita che ti serve per portare in alto la tua azienda.

A volte, però, andare in perdita non è sempre un segnale negativo.

Prima, quando dicevo che ti capisco, infatti non scherzavo.

Ed il perchè ha che fare con il secondo risvolto della situazione, quello positivo.

Quella del “guadagnare in perdita”, infatti, è una fase obbligatoria per ogni azienda forte, che ho passato anche io con la mia attività, e che sto passando ancora con alcune nuove.

Il punto reale della situazione è che devi conoscere perfettamente le tre fasi che ogni business di successo deve attraversare per diventare solida e robusta, in modo da velocizzare il processo di “stallo” iniziale e portare finalmente la tua azienda a fatturare un sacco di soldi.

Il tuo obiettivo, quindi, dovrebbe essere quello di portare la tua attività laddove io ho portato quasi tutte le mie: quella dove lavorano e fatturano in maniera pressoché automatica.

Per uscire dalla “fase di blocco” esiste un metodo scientifico che ho già testato nelle mia aziende e si riassume in una legge indispensabile per qualsiasi imprenditore: “la legge della pazienza”.

Che sarà mai questa legge della pazienza? te lo spiego subito…

PERCHÈ APPLICARE LA LEGGE DELLA PAZIENZA

per costruire un marchio o un brand o una qualsiasi azienda ci vuole tempo, questo non vuol dire mesi ma anni (almeno 2) per fatturare numeri importanti ed affermarsi sul mercato.

Se vuoi fare successo in poco tempo non devi fare l’imprenditore ma tutt’altro lavoro. Chi davvero ha successo sa cosa voglio dire, il tempo è l’arma segreta per avere grandi risultati. Facciamo un esempio famoso:

RedBull nei primi  5 anni ha fatturato briciole per poi fatturare nei successivi anni (dopo i primi 5) numeri da capogiro. In pratica per 5 anni hanno avuto pazienza per poi diventare una delle aziende più famose al mondo.

Se frequentassi di più i corsi di Frank Merenda sapresti di cosa parlo e dove voglio arrivare.

Le grandi aziende decollano piano piano perchè sono idee rivoluzionarie, mentre le idee “normali” possono anche avere picchi immedati ma poi chiudono entro 3 anni.

Quindi devi metterti in testa che dovrai attendere almeno 3 anni per registrare numeri da azienda sana. I primi 3 anni dovrai lavorare per posizionare il tuo marchio e quindi farti conoscere e apprezzare dai tuoi potenziali clienti.

Le idee rivoluzionarie richiedono tempo perchè devi cambiare il concetto nella testa delle persone, devi posizionarti come la soluzione giusta.

DEVI AVERE PAZIENZA, e quindi applicare la Legge della Pazienza.

Anche la stessa Microsoft è cresciuta lentamente, alcuni la vedevano fallita entro 2 anni e invece oggi è l’azienda più famosa al mondo nel suo settore.

Voglio farti un ultimo esempio, lo stesso Steve Jobs, dopo esser tornato, ci mise circa 7 anni per far crescere l’azienda e portarla fuori dal fallimento.

Inoltre se non fai Marketing il tempo si allunga, potresti metterci anche 10 anni prima di fatturare in positivo. Quindi devi capire che avviare un’azienda o spingerla richiede programmazione, pazienza, marketing e strategia!

Se non hai pazienza commetti l’errore più grande, sperperi soldi e perdi tempo per un progetto che chiuderà nei primi anni. Ora sai cosa devi fare e che devi avere una programmazione serrata, quindi armati di lungimiranza, circondati di consulenti validi e attendi il momento giusto per fatturare il primo milione di euro 🙂 (se lo pensi puoi farlo, nulla è impossibile)

Personalmente ho impiegato quasi 4 anni per raggiungere numeri interessanti con la mia attività, ho saputo aspettare e seminare per poi raccogliere i frutti (e che frutti!!!).

Tu devi fare lo stesso, metti in pratica la Legge della pazienza e destina parte del tuo budget al Marketing, otterrai grandi risultati in pochi anni: Fidati, ci sono passato più volte!

Se invece sei stanco di aspettare e vuoi davvero ottenere risultati sfruttando il web, Contattami Subito e richiedi la Consulenza Gratuita Senza Impegno. In decine di imprenditori ogni giorno si confrontano con me cercando una soluzione alla mancanza di risultati sul web.

E tu? Vuoi davvero cambiare marcia e iniziare a fatturare come si vede? Allora sai cosa fare… (devi chiamarmi subitooooo)

Per oggi è tutto, ti lascio alle riflessioni finali. Mi piacerebbe conoscere il tuo parere con un commento qui sotto o su Facebook.

Buon Business…

Ti aspetto al prossimo articolo! 🙂

 

 

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